Numero Verde 800 178483
Data pubblicazione:
12.06.2025
Trasporti: il ministro Salvini al Consiglio direttivo di ALIS - Confronto tra gli operatori della logistica
10 giugno 2025 - Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è intervenuto questa mattina, in videocollegamento da Palazzo Chigi, al Consiglio direttivo di ALIS, Associazione Logistica dell`Intermodalità Sostenibile, svoltosi a Como.
L`evento ha rappresentato un momento di incontro e confronto tra gli operatori del settore.
ALIS, infatti, è la realtà associativa di riferimento per il comparto del trasporto, della logistica e dei servizi alle imprese e rappresenta compagnie armatoriali, società di autotrasporto, imprese ferroviarie, aziende fornitrici di servizi, terminalisti, spedizionieri, porti, interporti e aeroporti e mondo accademico e della formazione.
Nel suo intervento, il ministro ha annunciato di essere al lavoro per un emendamento da inserire nel Decreto Infrastrutture, a breve all`esame dell`aula della Camera, per evitare il blocco dei diesel Euro 5 dal prossimo mese di ottobre. Il ministro, inoltre, ha fatto gli auguri a tutti i nuovi soci di ALIS e ha risposto all`appello dei vertici dell`associazione di tutelare le aziende italiane della logistica rispetto alle scelte dell`Unione europea, illustrando le azioni messe in atto dal Governo e i prossimi incontri internazionali su questa tematica.
© Copyright 2019/20 Consorzio Nazionale Logistica Tutti i diritti riservati
P.I. 12371881009 - C.F. 12371881009