Numero Verde 800 178483
Data pubblicazione:
26.06.2025
Trasporti: il ministro Salvini al convegno di NGV Italy
Focus su neutralità tecnologica e norme europee - 25 giugno 2025 – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha partecipato oggi al convegno "Neutralità tecnologica: quali soluzioni? Biometano, biocarburanti, idrogeno per la decarbonizzazione dei trasporti".
L`evento è stato organizzato da NGV Italy, il consorzio nazionale che raggruppa aziende e organizzazioni dell`industria italiana dei trasporti alimentati a metano, biometano (CNG/LNG), blended fuels e idrogeno, sia nel settore della motoristica che in quello dell`impiantistica di produzione, distribuzione e utilizzi finali.
Durante l`incontro, svoltosi presso la sede di Palazzo Wedekind a Roma, il ministro è intervenuto evidenziando il piano di investimenti da 178 miliardi di euro destinato alla rete ferroviaria italiana. Ha inoltre sottolineato l`importanza della neutralità tecnologica, che a suo avviso deve fungere da faro per il settore. Salvini ha espresso l`auspicio che al prossimo Consiglio Trasporti dell`Unione europea, il tema degli investimenti e dell`utilizzo di carburanti alternativi, quali biometano e idrogeno, possa ottenere una maggioranza di consensi.
FONTE: https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/trasporti-il-ministro-salvini-al-convegno-di-ngv-italy
© Copyright 2019/20 Consorzio Nazionale Logistica Tutti i diritti riservati
P.I. 12371881009 - C.F. 12371881009